Categorie
Nessuna categoria

Quando il bullo è il preside.

La preside di un istituto scolastico genovese minaccia di sospendere due studenti sorpresi a baciarsi davanti al portone della scuola. E in segno di protesta, i compagni di classe si rifiutano di frequentare le lezioni, restando cinque ore nel corridoio. Il fatto, come riportato dal quotidiano ‘Secolo XIX’, è avvenuto nella succursale di Voltri dell’Istituto […]

Share and Enjoy:
  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Share

La preside di un istituto scolastico genovese minaccia di sospendere due studenti sorpresi a baciarsi davanti al portone della scuola. E in segno di protesta, i compagni di classe si rifiutano di frequentare le lezioni, restando cinque ore nel corridoio.

Il fatto, come riportato dal quotidiano ‘Secolo XIX’, è avvenuto nella succursale di Voltri dell’Istituto tecnico per il commercio ‘Carlo Rosselli’. L’effusione non e’ piaciuta alla preside che li ha subito convocati e minacciati di sospensione.

Ecco un esempio di bullismo di una preside, che se la prende con un gesto d’amore in momento nel quale troppi gesti di violenza nelle scuole sono balzati agli onori della cronaca.

Ecco un altro esempio della stupidità degli adulti cui fa da contraltare il bel gesto collettivo dei compagni di scuola dei due giovani innamorati.

Baciarsi davanti al portone di scuola: signora preside, lo sa che cos’è la gioia di vivere? O se l’è bello e dimenticato? Forse ha qualcosa da imparare dai suoi studenti: coraggio, non è mai troppo tardi. Beh, buona giornata.

Share this nice post:
Share this nice post:
Share and Enjoy:
  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Share

Di Marco Ferri

Marco Ferri è copywriter, autore e saggista, si occupa di comunicazione commerciale, istituzionale e politica.

2 risposte su “Quando il bullo è il preside.”

La questione, purtroppo, è ancor più pesante. A meno che non sia andata dalle suore (posso dirlo? Cazzi suoi!), e persino in quel caso, è ben probabile che la preside abbia fatto altrettanto, quaranta, cinquanta anni fa. E allora? Allora, venne castigata, ed ora inconsciamente si vendica, da repressa italica cattolica quale è. Senza rendersi conto che, prima o poi, nella storia tutto cambia. Si chiama progresso. Altrimenti saremmo ancora a trascinare le scimmie di sesso femminile per i capelli nelle nostre caverne.

http://WWW.CLANDESTINOWEB.COM

Domani sul http://www.clandestinoweb.com il sondaggio:
Qual è il leader femminile più apprezzato nel mondo tra:
Ségolène Royal – Francia
Angela Merkel – Germania
Ilary Clinton – Stati Uniti

Come sempre aspettiamo i vostri commenti e le vostre opinioni.

In anteprima pensando di farvi cosa gradita Vi inviamo l’editoriale del clandestinoweb.com che sarà pubblicato domani 21 novembre 2006.

Il mondo delle donne – 2

Ho ricevuto molti messaggi, in relazione al mio editoriale dedicato alle donne, proprio alla vigilia della vittoria netta di Ségolène Royal ed all’indomani dell’avanzata delle donne nella tornata di Mid Term negli Stati Uniti, opinioni le vostre, certamente tra le più interessanti che abbia potuto leggere nei due mesi scarsi di vita di questo sito.

Ed allora voglio darvi qualche elemento in più e confrontarlo con il nostro Paese.

Ségolène Royal ha vinto le primarie, cioè i socialisti francesi hanno scelto lei come candidato alle prossime elezioni politiche in Francia.

Ha vinto con un distacco considerevole mettendo in fila il proprio partito e l’apparato di politici consumati e di grande esperienza.
Ma chi è Ségolène Royal?

La Zapatera francese, ha 53 anni ed è nata a Dakar in Senegal, è madre di 4 figli e non è sposata.

Probabilmente sarà il nuovo Presidente Francese… e noi in Italia nel frattempo discutiamo ancora dei Pacs, delle coppie di fatto, di come regolare i diritti delle persone e di come imporre i valori nella nostra società e frattanto Ségolène Royal diventerà Presidente di una delle più grandi democrazie europee, al pari di Angela Merkel alla guida della Germania.
CONTINUA DOMANI…..SU http://WWW.CLANDESTINOWEB.COM

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers: