Categorie
Attualità

Che rapporto c’è tra il premier e il papà della fanciulla che chiama papi il premier? “Abbiamo un buon rapporto, un rapporto di cuore.”

Silvio, Veronica & Noemi/ Noemi all’inviata del Times: ”No, assolutamente no, Berlusconi non è mio padre!”-blitzquotidiano.it

Noemi Letizia, con al fianco i suoi genitori, è stata intervistata a Portici da un’inviata del Times di Londra ed ha risposto ”no, assolutamente no” alla domanda della giornalista che le ha chiesto se fosse figlia illegittima del presidente del consiglio Silvio Berlusconi, che Noemi chiama ”papi”.

”Mio padre è questo qui”, ha detto la ragazza, considerata la causa scatenante della richiesta di divorzio avanzata da Veronica Lario al premier, indicando il papà che le siede accanto.

Il quotidiano britannico ricostruisce gli eventi degli ultimi giorni e ricorda che ”le circostanze misteriose della conoscenza tra Benedetto Letizia e Berlusconi e la lunga, inspiegata storia nella politica locale dove nessuno sembra ricordarsi della sua presenza hanno portato la stampa italiana a definire questo dipendente comunale finora sconosciuto come ‘Signor nessuno”’.

Di qui la domanda del Times, cui la famiglia Letizia ha concesso la prima intervista da quando è scoppiato lo scandalo. ”Come è possibile che un uomo come lei conosca Berlusconi?”. Invertiamo le cose – replica Letizia – Come è mai possibile che Berlusconi conosca un uomo come me? Perché non mi chiedete questo?”.

Riformulata la domanda, il padre di Noemi, che ‘’si porta la mano al petto a dimostrare la sua intimità con l’uomo più ricco del Paese”, rivendica: ”abbiamo un buon rapporto, un rapporto di cuore”. E la sua conoscenza con il presidente del Consiglio è semplicemente una prova dell’essere alla mano di Berlusconi.

”l nostro leader è un uomo del popolo – si infervora Letizia – Cosa è un leader se non prende un caffè con la gente comune, se non parla con il macellaio o con il negoziante? Berlusconi è vicino alla gente. Altrimenti da dove verrebbero fuori i voti?”.

E alla giornalista che gli chiede se ogni elettore di Forza Italia abbia il privilegio della presenza del premier a una festa di compleanno della figlia, il padre di Noemi sorride e replica: ”È un buon rapporto, o no? Lo porterò sempre nel mio cuore, non capisco quale sia il problema. Nel suo Paese, i leader non interagiscono con la gente?”

”Letizia – conclude l’inviata del Times – chiaramente non è a libro paga del premier. Nel 2005 ha dichiarato un reddito modesto di 12.376 euro grazie alla profumeria e alla rivendita di giornali della moglie”. (Beh, buona giornata).

Share this nice post:
Share this nice post:
Share and Enjoy:
  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Share

Di Marco Ferri

Marco Ferri è copywriter, autore e saggista, si occupa di comunicazione commerciale, istituzionale e politica.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers: