La sicurezza a Roma: aggredito il figlio del sindaco, in un quartiere malfamato della Capitale: i Parioli. Ma dov’erano le ronde? E i militari?

l figlio del sindaco aggredito, Alemanno: «Bande come in altre città»
L’aggressione è avvenuta a piazza Euclide.-ilmessaggero.it

Il figlio del sindaco Alemanno, aggredito l’altra sera a piazza Euclide sta bene e «Purtroppo c’è un problema di bande giovanili a Roma come nelle altre metropoli», ha commentato il primo cittadino della capitale. «Dobbiamo fare un grande sforzo educativo – ha aggiunto – e siamo tutti impegnati in tal senso. Oggi vedremo nel corso del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza le misure da prendere anche dopo il raid della Magliana».

Mio figlio ha deciso di non denunciare. «La decisione di non denunciare non è mia ma di mio figlio. L’episodio non è stato particolarmente grave e lui ha pensato che denunciare dei coetanei non fosse la strada giusta». «Non è stato un segnale di sottovalutazione o di indulgenza -ha spiegato Alemanno- ma un atto di clemenza da parte della vittima che io ho rispettato».

Presi a schiaffi e pugni a piazza Euclide, Manfredi il figlio 15enne del sindaco Gianni Alemanno ed un amico 16enne. Ieri sera un gruppo di 7 giovani, quattro maggiorenni e tre minorenni, italiani ma di origine capoverdiana e filippina, li hanno picchiati perché, a quanto accertato in seguito, avevano confuso l’amico del figlio del sindaco con l’autore di una precedente aggressione avvenuta una settimana fa. «È lui, gonfiamolo» avrebbero detto i 7 ragazzini passando nella piazza. Fortunatamente Manfredi e il suo amico sono riusciti a scappare e ripararsi nel vicino bar Thomas, cavandosela solo con qualche graffio e molto spavento. (Beh, buona giornata).

Share this nice post:
Share this nice post:
Share and Enjoy:
  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Share

Rispondi


Share
Archivio
Tematiche
Cerca
Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers: