Categorie
Attualità democrazia Media e tecnologia Popoli e politiche

Berlusconi bacia le mani a Gheddafi. Voscienza sa benedica?

Il presidente del Consiglio italiano Silvio Berlusconi si ferma per baciare la mano del dittatore libico Muammar Gheddafi. La scena, alla quale hanno assistito i partecipanti al vertice della Lega Araba a Sirte, è al centro di ironie e polemiche sulla stampa internazionale: inchinarsi a un leader controverso come Gheddafi stona con il tentativo del premier italiano di accreditarsi come il miglior amico di Israele in Europa.

Dell’episodio del baciamano ha parlato, tra gli altri, il quotidiano inglese The Guardian. La televisione iraniana Press Tv ha pubblicato il video e un fermo immagine del bacio sul suo sito internet.

Non è l’unica gaffe nella quale è incorso il premer durante il vertice libico: ieri gli obiettivi dei fotografi lo avevano colto mentre si assopiva durante i discorsi ufficiali. E il ministro degli Esteri Frattini? Beh, buona giornata.

Share this nice post:
Share this nice post:
Share and Enjoy:
  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Share

Di Marco Ferri

Marco Ferri è copywriter, autore e saggista, si occupa di comunicazione commerciale, istituzionale e politica.

2 risposte su “Berlusconi bacia le mani a Gheddafi. Voscienza sa benedica?”

Bhè Marco ,buona giornata un par di c…..forse questa è l’ultima volta che siamo andati liberamente alle urne perchè nei prossimi tre anni ,1095giorni,cambiando una legge al giorno può succedere che ci ritroviamo in una monarchia assoluta ante statuto albertino e nè io nè te abbiamo l’età per porvi rimedio!intanto io ho chiesto asilo politico a mia cugina che vive in Puglia e non è detto che non mi compro un trullo e mi ci chiudo dentro…ti ricordi quandoabbiamo fatto la campagna elettorale del PCI e io e te ci siamo occupati della FGCI e c’era Vendola che diceva “La visibilità…”e a noi ci sembrava strano …bhè per fortuna lui se l’è conquistata …..io oggi non ho voglia neanche di comprare le sigarette dal tabaccaio fascista sotto casa!Ciao

VERGOGNATI BERLUSCA…HAI UMILIATO TUTTA L`ITALIA CN IL TUO “BACIAR LE MANI” A GHEDDAFI.
VERGOGNATEVI ITALIANI ED ITALIANE…PER VOTARE ANCORA UN “SIMIL NANO” CHE HA “SPROFONDATO L`ITALIA NELLA VERGOGNA ,NELL`ONTA INTERNAZIONALE E NELLA M….A PER I PROSSIMI 1000 ANNI!!!”.
MA IN FONDO…OGNI POPOLO HA IL GOVERNO CHE MERITA.
O NON E` COSI`, CARA RIDICOLA ITALIETTA CHE TI FAI UMILIARE PERSINO DA UN DITTATORE “PSICOPATICO,ANTISEMITA E CIARLATANO” COME LO E` IL “COL”. DA OPERETTA MOAMMAR GHEDDAFI?
CORDIALI SALUTI A TUTTI.
Dr. Kathrine M.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers: