La pillola contro la stupidità.

E’ l’evento più importante del Terzo Millennio: è stata portata a termine con successo la sperimentazione della ‘pillola contro la stupidità”.

E’ una scoperta destinata sconvolgere le sorti del mondo occidentale e a dare nuovo impulso alle nostre democrazie, all’informazione, alle relazioni umane.

La scoperta è del genetista berlinese, Hans-Hilger Ropers. Chi non si è mai chiesto, a torto o a ragione, se sarà mai possibile curare la stupidità delle persone che ci stanno intorno? Chi non ha sperato che Bush la smettesse di dire pericolose stronzate, bullshit appunto? Chi non si è mai chiesto che diavolo avesse in testa, oltre che capelli posticci Berlusconi? E, più recentemente, chi non si è chiesto perché Mastella per svuotare le carceri ha inventato un indulto per quelli che in galera non ci sono mai finiti, come concussori, corruttori, evasori fiscali? Chi non si sta chiedendo in queste ore che razza di cosa stupida è l’idea di Rutelli di invitare Berlusconi alla Festa della Margherita? Chi, infine, non si è chiesto in questi primi ottanta giorni di Prodi perché tanti stupidi nella compagine di governo?

Bene, forse ora una speranza c’é. “Ropers – dice il quotidiano tedesco ‘Bild’ – ha sperimentato in vivo su cavie un farmaco che aiuterebbe l’organismo umano contro le difficoltà nell’apprendimento e la propensione a dimenticare le cose.”

Ci sarebbe da renderla obbligatoria, almeno nei consigli di amministrazione delle multinazionali, nelle segreterie di partito, alla Rai, nelle redazioni dei giornali, nei reparti marketing, nelle agenzie di pubblicità, nelle trasmissioni sportive, nelle caserme, nelle assemblee di condominio.

Grazie alla liberalizzazione dei farmaci, c’è da augurarsi che la pillola contro la stupidità venga messa sugli scaffali dei supermercati di tutta Italia. Così uno ne può fare acquisti importanti, con la spesa settimanale. Beh, buona giornata.

Share this nice post:
Share this nice post:
Share and Enjoy:
  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Share

3 risposte a “La pillola contro la stupidità.”

  1. martina ha detto:

    siamo sicuri che sia il caso di accanirsi nel curare gli stupidi? dovendo scegliere, non preferiresti tirare un bel ceffone a bush, piuttosto che fargli ingoiare una pasticca? dopotutto io credo molto nei rimedi della nonna. una bella scarica di calci sono un rimedio efficacie, senza gravi effetti indesiderati, e non necessitano autorizzazione ministeriale, nè gravano sul sistema sanitario nazionale.

  2. claudia ha detto:

    era una delle domande del test d’ingresso alle professioni sanitarie…e chi lo poteva immaginare!!

  3. vic ha detto:

    chi curerà la vostra stupidità, visto che quella degli altri è curabile

Rispondi


Share
Archivio
Tematiche
Cerca
Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers: