Categorie
Attualità Popoli e politiche

Walter Veltroni come Nick Mallett?

Il folle esperimento politico del Pd, che alle ultime elezioni politiche ha praticamente messo fuori gioco la sinistra  appare molto simile alla conduzione della nazionale italiana di rugby, che ha appena subito una pesante debacle nel torneo delle Sei nazioni.

Sul sito della Bbc, l’esperto di palla ovale Ben Dirs scrive dei «folli esperimenti di Nick Mallett».
«Nel 1962 – ricorda sul sito dell’emittente – lo psichiatra Louis Jolyon West ed i suoi colleghi dell’Università dell’Oklahoma iniettarono 297 milligrammi di LSD ad un elefante chiamato Tusko, solo per vedere cosa sarebbe successo. Cinque minuti dopo l’animale, scosso da un attacco epilettico, ebbe un collasso e crollò a terra sul fianco destro. Mi sono ricordato di questa storia ieri, quando ho visto giocare Mauro Bergamasco da mediano di mischia. Così come non bisogna essere un laureato in psichiatria per capire che se inietti droga a un elefante non gli fai certo un favore, allo stesso modo non bisogna essere un grande tecnico di rugby per capire che la mossa di Bergamasco in quel ruolo si sarebbe rivelata un disastro. Infatti dopo nemmeno due minuti l’Inghilterra era già andata in meta.  Avrei voluto scendere in campo e dare un abbraccio a Bergamasco per incoraggiarlo».

C’è però una differenza sostanziale tra Walter Veltroni e Nick Mallet. Mallet ha riconosciuto pubblicamente il suo errore. Veltroni no, tanto che reitera il folle esperimento, accordandosi col Governo per lo sbarramento al 4% nelle prossime elezioni europee. Col risultato che Berlusconi andrà a meta anche il 6 e il 7 giugno prossimi. E l’Italia, non solo nel rugby sarà candidata al cucchiaio di legno. Beh, buona giornata.

Share this nice post:
Share this nice post:
Share and Enjoy:
  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Share

Di Marco Ferri

Marco Ferri è copywriter, autore e saggista, si occupa di comunicazione commerciale, istituzionale e politica.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers: