Categorie
Nessuna categoria

Stupidità.

Sono stati assegnati gli World Stupidity Awards, il più prestigioso, si fa per dire, premio alla stupidità del mondo. Secondo quanto riferisce Repubblica.it, a ideare i World Stupidity Awards è l’ARSE, “Academy Recognizing Stupidity Everywhere”, “team di esperti altamente qualificati, di fatto un pugno di idioti” spiega SpokesMoron Spence sul sito dell’ARSE. Hanno vinto quest’edizione: […]

Share and Enjoy:
  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Share

Sono stati assegnati gli World Stupidity Awards, il più prestigioso, si fa per dire, premio alla stupidità del mondo. Secondo quanto riferisce Repubblica.it, a ideare i World Stupidity Awards è l’ARSE, “Academy Recognizing Stupidity Everywhere”, “team di esperti altamente qualificati, di fatto un pugno di idioti” spiega SpokesMoron Spence sul sito dell’ARSE. Hanno vinto quest’edizione:

-George W Bush. A lui è riservata un’intera sezione, “Le frasi più stupide di George W. Bush”, appunto. Frasi del tipo: “Io sono quello che decide, e decido che cos’è meglio”; oppure: “E’ nell’interesse del nostro Paese trovare coloro che potrebbero danneggiarci, e metterli al sicuro”; ma anche, e forse soprattutto, il fantastico: “Wow! Che grande, il Brasile”, pronunciato davanti a una mappa del Brasile, al cospetto del presidente brasiliano Ignacio Lula da Silva.
Bush era già stupido ad honorem grazie a Fahrenheit 9/11, per la sequenza in cui, con alcuni scolaretti, declama “La mia capretta” mentre le Torri Gemelle vengono giù.

-Dick Cheney. Al vice presidente Usa, convinto che “la resistenza irachena è agli ultimi respiri” è andato il riconoscimento per “la dichiarazione più cretina”. Dick Cheney è andato anche un riconoscimento perché, durante una battuta di caccia ha sparato in faccia per errore a un amico.

Vincono anche Michael Brown, ex direttore della Fema (la protezione civile Usa che gestì l’emergenza dell’uragano Katrina), il nordcoreano Kim Jong II (“Pronti alla guerra totale” disse a luglio dopo il lancio di prova di sette missili), il presidente iraniano Mahmud Ahmadinejad.

Il primo premio “Il momento più stupido” è andato alla testata di Zidane a Materazzi. Seguono Britney Spears che guida con il figlio piccolo in braccio, il danese Jyllands-Posten che pubblica le vignette su Maometto e le manifestazioni contro le vignette medesime.

A Mel Gibson, che dopo averr pronunciato frasi antisemite, fa la pipì in strada mentre lo arrestano per guida in stato di ubriachezza è andato il premio per aver reso “una situazione stupida, ancora più stupida”. A pari merito l’amministrazione Bush in Iraq,

Per aver “messo a rischio il pianeta”, vince la Corea del Nord, argento pari merito a Israele e Hezbollah, poi l’Iran, poi l’industria delle armi e quella del petrolio.

Se fra “i trend più stupidi” ci sono i reality show, uccidere in nome di Dio, e uccidere (a prescindere), il “premio alla carriera” è stato consegnato a “il Medio Oriente”.

Secondo Carlo M. Cipolla, professor emeritus di storia dell’economia a Berkeley che ha scritto Le leggi fondamentali della stupidità umana, “La persona stupida è il tipo di persona più pericoloso che esista “,(Quinta legge della stupidità umana).
I
vincitori del World Stupidity Awards ne sono una eccellente dimostrazione. Beh, buona giornata.

Share this nice post:
Share this nice post:
Share and Enjoy:
  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Share

Di Marco Ferri

Marco Ferri è copywriter, autore e saggista, si occupa di comunicazione commerciale, istituzionale e politica.

Una risposta su “Stupidità.”

Non posso fare a meno di notare che ce n’è per tutti. Mi è subito venuto in mente un cerchio, e una botte.

Non so, tutti colpevoli nessun colpevole?

Vabbè, mi sono svegliata polemica!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers: